Au revoir Novembre

Hello everybody!

Scusatemi per la luuuunga assenza, ma tra università, studio e mille altre cose da fare ero pienissima anche se ho mille idee nuove in testa per il blog. Eh si, come avrete capito dal titolo, questa è una nuova rubrica, la rubrica dei preferiti del mese. Io mi diverto sempre a leggere sui blog o guardare su youtube i preferiti di altre persone, e lo trovo anche un modo per fare scoperte. Ma bando alle ciance e iniziamo subito.

Ecco la mia lista di preferiti:

1) Al numero 1 non posso non mettere il mio grande acquisto milanese, le Dr Martens, cui dedicherò prossimamente un post su come abbinarle, quale modello scegli22DR.-MARTENS-MOD.BROGUEpere e altro ancora.

Le uso praticamente sempre, sono davvero versatili e adatte a look semplici come ad outfit più sofisticati ed eleganti.

2) Con il freddo che ormai domina le nostre giornate, mi sono convertita ad un rituale molto british e riscaldante ovvero il thé delle cinque. Che stia studiando, sia fuori, stia leggendo o altro, quando scattano le cinque ormai è quasi automatico per me prendere la tazza e bere un buon thé.
Il mio preferito? Il thè nero Pere e Cioccolato della Lipton, che ho trovato qua in Francia, ma non sono sicura che si trovi anche in Italiathe pere. E’ la fine del mondo, si sente moltissimo l’aroma di pera e le note di cioccolato, ed a odorarlo sembra di avere davanti a sé una buona fetta di torta cioccolato e pere. Provare per credere!

3) I pantaloni della tuta. Ebbene sì, in queste giornate fredde e anche studiose che io decsriverei con l’aggettivo inglese “lazy”, che fa proprio capire dal suono l’entusiasmo che le caratterizza, diventa indispensabile il vestirsi comodo. Poi quando si sta in casa, direi che i pantaloni della tuta diventano quasi un MUST, ma shhhh oltre che per la palestra, io li uso anche

tutaper andare a fare la spesa o per fare una camminata veloce tra i parchi vicino a casa mia. Un modello buono ed economico lo trovate proprio da Bershka a 15 euro. Ci sono tutti i colori che volete, e visto il prezzo modico se ne possono prendere anche 2/3 per cambiare.

4) Ho rivalutato moltissimo gli smalti per le unghie chiari. Sebbene in boccetta non mi ispiravano per nulla, e pensavo all’effetto bianchetto ( ditemi se almeno una volta anche voi a scuola non avete utilizzato il bianchetto come smalto :P), vedendoli addosso ad altre ragazze mi piacevano molto e quindi mi sono decisa a provarli anche io.Smalto-bianco-perfetto

Il risultato? Mi è piaciuto parecchio e penso che ne comprerò altri da aggiungere alla mia collezione. Io ho preso il n 840 da Kiko, prezzo piccolissimo e grande risultato.

5) Mi manca troppo il mare. E’ indescrivibile la sensazione che ti lascia sulla pelle, appare più distesa, più rilassata. E idem i capelli, sebbene la salsedine renda i miei davvero crespi, 025629invece il colore che ho d’estate mi piace assai. Per cercare di ridare un effetto “sono appena tornata da un mesetto di mare”, ho comprato lo Shampoo “reflets dorés” della marca “Le petit Marseillais”, che io trovo molto buona ed affidabile. Ha l’estratto di camomilla e olio di semi di grano, ma a parte questo rende i capelli ad ogni lavaggio più luminosi e perchè no,                                                                                                                                                qualche ciocca più chiara.                                                                                                    Raccomandatissimo.

6) E non potevo non mettere anche il libro preferito del mese. Ma più che del mese, questo è il mio libro preferito di SEMPRE ed è Cime tempestose. L’avrò letto almeno 5 volte, ed anche ora è di nuovo sul mio comodino. La trovo una storia unica, che fa riflettere e per questo reale. Lunga vita a Catherine e Heathcliff!

La mia lista di preferiti per questo mese termina qui.
E quali sono i vostri?

A toute
B.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...