Shopping Therapy

Per impegni vari, università, visite, organizzazione e via dicendo era da quasi un mese che non andavo a fare shopping. Non che non sia una cosa negativa, anzi il mio portafoglio mi ha ringraziato, ma a volte lo Shopping o anche il semplice curiosare tra le vetrine è una terapia e ci fa del bene.

La cosa impressionante della globalizzazione è il fatto che anche in paesi diversi trovi gli stessi identici Brand, e anche gli stessi identici capi. Se da un lato questo è un bene, dall’altro penso che si perda un po’ l’identità e il modo di vestire che caratterizza un determinato paese/cultura, e questo è un peccato 😦

Sono andata diretta da Mango perchè avevo visto delle cose molto carine sul sito online. In particolare mi aveva colpito una felpa con la scritta “Mon Chéri” e applicazioni in strass, che poi guarda caso ho comprato!moncheri

moncheri (1)

Il prezzo non è pazzesco, costa 29,90 euro ed il bello è che la si può giocare in diversi look, casual con sotto una camicia (opterei per una camicia di jeans) oppure più elegante se abbinata a skinny jeans neri e una borsa in vernice sempre nera.

Poi sono andata da Bershka, ma non mi ha colpito nulla in particolare,sempre le solite cose, quindi mi sono diretta verso H&M.
Non so se H&M si sia rivoluzionato, a Milano mi ricordo che non trovavo mai nulla che mi piacesse, qui invece ci sono dei capi davvero carini.
E’ stato primo amore con una camicia di Jeans … eh si questo capo ancora mancava nel mio guardaroba. Quella che ho preso io è abbastanza pesante, adatta per queste giornate autunnali e se ci metti sopra un bel pullover o maglioncino  anche per l’inverno.

shopping4

shopping

La forma è perfetta, è bella sciancrata e cade perfettamente sia sulle spalle che sui fianchi. I bottoni automatici conciliano praticità ed estetica, e trovo molto simpatiche le due taschine davanti. Vi consiglio caldamente di andare da H&M se avete bisogno di una camicia come questa, ce ne sono moltissime e con un ottimo prezzo, non superano le 30 euro.

Infine sono andata da Zara, che è uno dei miei negozi di abbigliamento preferiti, in quanto si possono trovare capi raffinati, eleganti e di qualità a prezzi accessibilissimi ma ieri non ho trovato davvero nulla. Sarà che rispetto allo Zara di Corso Vittorio Emanuele a Milano, questo Zara è davvero minuscolo … ma niente paura mi rifarò certamente tra pochi giorni visto che ritorno a Milano per il ponte dei morti!

A toute

B.

Annunci

One thought on “Shopping Therapy

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...